Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











sabato 5 marzo 2011

"Los Niños Dios"

In tutti i mercati del Messico e anche a Paracho ci sono banchi che vendono esclusivamente los Niños, ovvero immagini e bambolotti di Gesù Bambino:  vestitini, scarpine, sandalini, e seggioline, sulle quali riporli.
Il 25 dicembre nasce, il 6 gennaio lo si alza dal letto e lo si veste, lo si tiene esposto in casa fino a poco prima del Carnevale, poi lo si ripone per l'anno successivo. In realtà, in Messico, lo si tiene esposto in casa sempre, accudendolo come un bambino in carne e ossa.
A Paracho, per segnalare che il Bambino lo si ripone via, si fanno botti, che invitano i vicini ad assistere all'evento, almeno così ci è stato spiegato, perchè tutto il giorno sentivamo botti fortissimi e non capivamo che succedeva.











Nessun commento:

Posta un commento