Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











giovedì 3 febbraio 2011

Crown &Crumpet - Tea Salon

Sono le 19:30, abbiamo appena finito di cenare presso il ristorantino del village, fuori dal Yosemite Park, dove siamo alloggiati. Abbiamo già fatto un giro con lo shuttle che ci ha portati fin qui da SFO (3 ore e mezza) e visto le vette illuminate dal sole che alle 16 già calava nella vallata principale. Questo Parco nazionale è davvero speciale, visto che qui si viaggia in auto fin sotto alle cascate e ci sono autobus che circolano nel parco, per portarti da un punto all'altro.
Invece le due immagini, che potete vedere qui sotto, le ho scattate al Crown &Crumpet, Tea Salon, 207 Ghirardelli Square.










Questa notte dormiamo con il riscaldamento acceso, dato il freddo che fa.
Qui nel ristorantino c'è un camino acceso, ovvero va a gas, simulando un vero caminetto a legna.
Qui l'arredamento è di pessimissimo gusto, come piace agli americani.

Nessun commento:

Posta un commento