Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











domenica 13 febbraio 2011

Una passeggiata nei segreti del GOLDEN GATE BRIDGE


Una sequenza d'immagini del Ponte Rosso, visto dalle alture della sponda nord, appena fuori dalla baia, vicino a Sausalito
Escursione al Golden Gate Bridge in battello. In questa sequenza si possono valutare le dimensioni del ponte, man mano che ci si avvicina, fino a passarci sotto e vederlo dal lato opposto.




Giorgio non ne poteva più di San Francisco. Ieri ha concluso in bellezza, andando a piedi sul Golden Gate Bridge, a toccare con mano gli enormi cavi che lo reggono.

Una delle due corsie per pedoni e ciclisti, larghe circa tre metri, ai lati delle piste per le auto.

Lo skyline di San Francisco visto dal ponte.  
Sotto: il Ponte Rosso by night


Il ponte visto da dentro


Un "campione" della sezione di cavo di questa foto, in mostra in una piazzetta vicino all'inizio del ponte, lato sud, assieme alla statua del progettista,  mostra il diametro dei cavi principali, che reggono il mitico ponte, e la loro conformazione.
Ognuno dei due cavi maggiori (portanti) è composto da migliaia di cavetti sottili (27572), di circa un centimetro di sezione, contenuti in una specie di guaina metallica

Il grande cartello con i numeri e le dimensioni del ponte.

 









                                             Visto da sotto, dalla riva sud.

Nessun commento:

Posta un commento