Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











mercoledì 16 febbraio 2011

A SORPRESA UN'OPERA DI ZHANG HUAN

Questa è una scultura di un artista cinese che adoro. E' vissuto per alcuni anni negli USA poi è tornato in Cina, dove sono le sue radici. Ora vive a Shanghai dove ha un laboratorio Factory con decine di falegnami e saldatori, che lo aiutano a realizzare le sue opere.
A settembre scorso, a Milano, c'è stata una sua Mostra, con pezzi da collezioni private italiane.
In Internet c'è tutto su di lui.
Quando io domenica mattina scorsa, andando all'Asian Art Museum, ho incontrato questa scultura subito ho pensato fosse lui. Per me è stata una grandissima emozione. Se fossi ricca comprerei una sua opera.
Egli, in realtà, è a metà strada fra un grande mercante-venditore di se stesso e un piccolo buddista.












1 commento: