Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











venerdì 25 febbraio 2011

CITTA DEL MESSICO - Barrio Chino

Ciao a tutti, siamo alla stazione dei bus di Uruapan che abbiamo raggiunto stamattina da Paracho in taxi. Aspettiamo il bus per fare ritorno a Città del Mex. Giorgio è felicissimo (anche se molto stanco) perchè finalmente si è comperato la sua terza bellissima chitarra: è bella, buona e non parla!!!!!!!!!!!


























































Foto: Città del Messico, El Barrio Chino ovvero la China Town della Capitale. E' stato riaperto nel 2006, è una strada sola, abbastanza corta, piena di negozi che vendono merce cinese (del tipo addobbi e cianfrusaglie per il nuovo anno) e ... ristoranti cinesi. La cosa curiosa è che quasi tutti coloro che vendono sono messicani, non mi era mai capitata una situazione simile.
A lato della strada è stato costruito un tradizionale arco d'ingresso al quartiere cinese.
Insomma qui i cinesi ci sono, ma non si vedono. Un amico messicano nel 2006 mi raccontò che il 90% delle immagini a stampa della Virgen de Guadalupe (onoratissima Virgen negra) era prodotto dai cinesi e commercializzato in tutto il Messico. In realtà, qui come a casa nostra, i negozi e i banchi dei venditori ambulanti sono stracolmi di merce Made in China!

Nessun commento:

Posta un commento