North Beach, quartiere italiano: a fianco della mitica City Light Store, c'è l'altrettanto famoso Caffè Vesuvio, luogo di ritrovo della Beat Generation. L'attuale gestore è un signore molto gentile (lo si vede vicino al bancone), la cui famiglia era molisana, ma lui non parla quasi per niente italiano.
L'ultima fotografia si riferisce ad una targa, poco distante; è stata voluta a ricordo di due famosi happeningIl blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare
Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe
Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe
“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.
(Christopher McCandless)*
*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.
Nessun commento:
Posta un commento