Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











sabato 12 gennaio 2013

CASTRO, Isola di Chiloé, DOVE LA CATTEDRALE SEMBRA DI ZUCCHERO COLORATO

Saturday 12 January 2013





"Al cospetto della bellezza, veniamo innanzitutto colti dall’impulso di afferrarla e possederla, per darle maggiore spazio nella nostra vita. È come se volessimo disperatamente dire: «Sono stato qui, ho visto tutto questo".
(Alain De Botton)






Una delle navi-traghetto Cruz de Oro, della stessa compagnia degli autobus di linea, che assicurano il collegamento tra la terraferma e l'isola Chiloé.
Queste navette, esattamente come la spola del telaio, possono navigare nelle due direzioni, senza doversi girare. I mezzi salgono da una poppa-prua e scendono dall'altra. 

Il nostro autobus, imbarcato sulla navetta. I mezzi non devono fare retromarcia, per sbarcare. Dalla strada d'arrivo salgono sulla nave e, quando la nave attracca, scendono dalla parte opposta, direttamente sulla strada, senza invertire direzione di marcia.





I passeggeri, se preferiscono, possono rimanere comodamente seduti al loro posto. In secondo piano, la nostra compagna.

















La Cattedrale di legno, rivestita di latta







































































































































































































































Castro: Palafitos Gamboa

















Nessun commento:

Posta un commento