Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











sabato 27 ottobre 2012

SCAPPO IN SUDAMERICA

Saturday 27 October 2012



La destinazione di un viaggio non è un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose. 
(Henry Miller)


Cari amici del nostro Blog ben ritrovati.
Siamo stati assenti per un anno, impegnati in altri “viaggi”, che non possiamo raccontarvi; ma, nel frattempo, vi abbiamo preparato una bella sorpresa … speriamo. 
Stiamo preparando la valigia, con indumenti adatti a vari climi, sia caldi che freddi.
Abbiamo già prenotato un volo per il Sudamerica e partiremo ai primi di novembre. Il progetto, che abbiamo pensato, prevede un itinerario che, partendo dall’Uruguay, si snoda attraverso i territori dell’Argentina, per arrivare fino alla Tierra del Fuego; quindi, giunti a Ushuaia, risaliremo per il Chile, curiosando  e scattando immagini, che speriamo potervi mostrare. Dios mediante!
Mancano ancora pochi giorni, stiamo dando gli ultimi ritocchi all’equipaggiamento e poi ….via, sulle ali dell’avventura.

***

Dear friends of our blog welcome back. We were away for a year, involved in other "travel", we can not tell, but in the meantime, we have prepared a nice surprise ... we hope. We are preparing the suitcase with clothing suitable for various climates, both hot and cold.

We have already booked a flight to South America and will leave in early November. The project that we thought, provides a route starting from Uruguay, winds through the territories of Argentina, to get up to Tierra del Fuego, then, come to Ushuaia, climb for Chile, looking around and taking pictures we hope we can show youDios mediante!There are still a few days, we are putting the final touches to the equipment and then .... away on the wings of adventure.