Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











venerdì 21 giugno 2013

ISCHIA, ISOLA INCANTATA

Friday 21 June 2013








"Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. 
Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. 
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo."
(Isabelle Eberhardt)







Partiamo a metà della mattinata e viaggiamo, fino alla Città di Partenope, ad Alta Velocità; poi un taxi ci porta al Lido Beverello e un aliscafo ci sbarca a Forio. Infine trasbordiamo su un’auto e arriviamo a Sant’Angelo, ma il viaggio non è finito: manca ancora un tratto, prima in salita e poi in discesa, che percorriamo su un mezzo elettrico, il quale trasporta persone e cose.
Verso la metà del pomeriggio, quando il sole di giugno è ancora alto, entriamo nel paradiso colorato e profumato di 


“Casa Rosa”; di fronte il mare color lapislazzuli, sulla sinistra la Costiera Amalfitana e, al centro, l’isola di Capri, il cui profilo s’impone su cielo e mare,  quando siamo prossimi al tramonto.
Ci godremo il meglio di una vera vacanza, senza impegni, senza dover organizzare spostamenti, senza rumori d’automobili e sirene, senza stress: tanto sole, tanti differenti profumi di fiori, rosmarino ed erbe officinali. Poi alberi stracarichi di enormi limoni, bagni in acqua calda o fredda (quella del mare la possono affrontare all’alba solo i teutonici, che affollano questo delizioso albergo); quindi fanghi e massaggi.






















Il tutto ci pare irreale e, quando ci si sente in Paradiso, si perde il conto dei giorni che passano. Il tempo è come sospeso, ma quando la luna non è più una sottile falce nel cielo e, fra albe e tramonti, i giorni sono passati, arriva il momento del ritorno.
Confessiamo che è tutto vero! Siamo sicuri che torneremo presto.



Area relax della piscina termale



















































































































































Nessun commento:

Posta un commento