Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











domenica 1 novembre 2015

SOGNANDO L'INDOCINA ...


Novembre 2015




Se stai per fare un viaggio, prepara per tempo le valigie; 
poi, prima di partire, prendi la metà dei 
vestiti e il doppio dei soldi. (Anonimo)









































"Novembre ... andiamo ...... è tempo di" prendere la via che porta a Oriente, in cerca di nuove Sirene, calzando gli stivali del Gatto della fiaba, per arrivare il più lontano possibile fino alla Cocincina, alla Cambogia, al Siam (come si chiamava ancora nel 1939 la Tailandia), alla Birmania o Burma o Myanmar (tutti nomi dello stesso Paese), e a Singapore, una delle capitali del "capitale mondiale".  Sarà tutt'oro quel che vedremo ?














2 commenti:

  1. Salve, complimenti per i bellissimi viaggi, sto per partire per un giro del mondo in 4 mesi, vorrei chiedervi alcune cose, come posso contattarvi?

    RispondiElimina