Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











mercoledì 30 marzo 2011

NUEVA ZACATECAS: Centro de Convenciones e Plaza del Bicentenario




Una delle ciminiere situate nella Plaza del Bicentanerio, collegate ai potenti estrattori che eliminano i gas delle auto dall'enorme parcheggio sotterraneo. Sullo sfondo una parte della città antica e la famosa Bufa.








L'arco che sorregge il bell'edificio detto Palacio de Convenciones: in acciaio arrugginito e verniciato con trasparente, montato in tre tronconi
con potenti gru.
Il progetto dell'intero complesso è opera dello studio dell'architetto Hector Castanedo Quirarte.


















































































































   Il Palacio de Convenciones, in vetro, cemento e acciaio, assieme ad altri edifici governativi e pubblici, come scuole e ospedali, si inserisce in un'area di nuova urbanizzazione, con abitazioni civili, definita per semplicità Nueva Zacatecas.

Nessun commento:

Posta un commento