Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











martedì 29 luglio 2014

BOLIVIA: SANTA CRUZ DE LA SIERRA, GRANDE CITTA' DOVE ANCHE IL MOVIMENTO GAY PROTESTA







Non viaggiare per scappare dalla vita. Viaggia perché la vita non ti scappi. 
(Anonimo)






































































Museo della Storia, Università di Santa Cuz, per la conservazione del Patrimonio archeologico e culturale del Dipartimento di Santa Cruz.




























































Oggi verso le 18, davanti alla Cattedrale dedicata a San Lorenzo, nell'ora in cui il giardino pubblico si riempie di persone di tutte le età e di bambini, è stata aperta una grande bandiera coloratissima.
Sapendo io che qui i problemi delle minoranze etniche sono all'ordine del giorno e notando subito i bellissimi colori, ho pensato e chiesto ad una ragazza che reggeva un lembo della bandiera se si trattava di un problema legato agli AYMARA (minoranze indigene che vivono fra il nord di Cile, Argentina, e sud del Perù). Molto gentilmente la ragazza mi ha spiegato che in ballo c'erano i diritti degli omosessuali, sempre comunque di una minoranza, spesso vilipesa.















































































Nessun commento:

Posta un commento