Il blog di Angela e Giorgio
fotografi erranti, dalle Americhe all'Asia, alla ricerca di istanti di Bellezza da catturare e raccontare

Ideazione e progetto grafico: Monica eFFe

Traduzioni all'inglese: Sara Russell e Monica eFFe




“Il vero nucleo di base dello spirito vivente di un uomo è la sua passione per l'avventura. La gioia della vita proviene dai nostri incontri con nuove esperienze e, quindi, non c'è gioia più grande che avere un orizzonte che cambia incessantemente, per ogni giorno avere un nuovo e diverso sole. Se vogliamo ottenere di più dalla vita, dobbiamo perdere l’inclinazione per la nostra monotona sicurezza e adottare uno stile di vita più improvvisato, che in un primo momento ci sembrerà un poco folle. Ma, una volta che ci siamo abituati ad un tale stile di vita, comprenderemo il suo pieno significato e la sua incredibile bellezza. Non fermarsi, non stare seduti in un solo posto. Spostarsi, essere vagabondi, fare di ogni giorno un nuovo orizzonte”.

(Christopher McCandless)*

*Da ...”INTO THE WILD” di Jon Krakauer.











domenica 23 dicembre 2012

CONCEPCION, DOVE NEL 1818 IL CHILE DIVENNE INDIPENDENTE // CONCEPCION, WHERE CHILE BECAME INDIPENDENT IN 1818

Sunday 23 December 2012





"Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà."
(Samuel Johnson)



Il modernissimo pullman SCANIA, sul quale abbiamo viaggiato 
 The very modern SCANIA bus on wich we rode

Partiamo da Santiago, diretti a Concepcion alle otto di mattina, pieni di aspettative, perché varie persone ci hanno consigliato di visitarla. Alle 15, dopo averla attraversata, ci rendiamo conto che è una città dove si è scritta la storia dell'Indipendenza del Cile, ma che un terremoto, seguito da un maremoto, più di 100 anni fa, ha privato della sua storia e fatto rinascere dove oggi si trova, e che un terremoto recente (2010) ha ferito gravemente. Commercio, cantieri di ricostruzione, lavorazione del legname, pesca sull'Oceano Pacifico e una grande Università sono le sue risorse, non certo il turismo che, purtroppo, non offre niente.


***
We leave Santiago and head for Concepcion at eight o’clock in the morning, with high expectations due to the number of people who have recommended that we visit it. At three o’clock in the afternoon, after having traveled through it, we realize that the history of Chile’s independence is inscribed in this city, but that over one-hundred years ago, an earthquake, followed by a sea-quake, erased this history, forcing the city to reinvent itself as it is now, and that yet another, more recent earthquake in 2010 gravely maimed it. Its resources consist in commerce, construction sites where buildings were destroyed, wood-working, fishing enterprises on the Pacific Ocean and a major university – certainly not tourism, which has nothing to offer.









































Il Libertador de Chile, Bernardo O'Higgins























































































































































































Nessun commento:

Posta un commento